Per la prima volta vi proponiamo un re-blog. La presentazione di un racconto nel giappone fantastico ci sembra un buon suggerimento di lettura.
Ben ritrovati,
oggi inauguro una serie di post particolari, con la dicitura [OT] che sta per off topic, che hanno, per l’appunto, poco a che fare con il kyogen in generale e con il progetto Italo Kyogen ma, mi sono detto, ogni tanto parlare di altro fa anche bene. Vi prometto che saranno post contenuti e sporadici.
Quella che vedete qua sopra è la copertina di un racconto distopico che ho scritto per il concorso Noi Umani indetto dal portale di scrittura Penne Matte.
Rubando a man bassa da wikipedia:
Per distopia s’intende la descrizione di una immaginaria società o comunità altamente indesiderabile o spaventosa. Il termine, da pronunciarsi “distopìa”, è stato coniato come contrario di utopia ed è soprattutto utilizzato in riferimento alla rappresentazione di una società fittizia (spesso ambientata nel futuro) nella quale alcune tendenze sociali, politiche e tecnologiche avvertite nel presente sono portate a estremi negativi.
Il…
View original post 120 altre parole
Ciao! Bellissimo progetto complimenti. Teneteci aggiornati su nuove date! A presto
"Mi piace""Mi piace"