MSD. La conoscenza del bello

Se penso che un dì mi piaceva l’arte, adoravo il cinema, ascoltavo musica e divoravo romanzi… be’ ecco, non mi riconosco più.

Dove sono finita? Quanto in basso sono precipitata? Talvolta però cerco di recuperarmi… Basta una canzone (che non sia la sigla di qualche cartoon) sconosciuta in radio – meglio se rockettara, o l’intrigante copertina di un libro (che non sia per forza di favole) a farmi riaccendere qualche curiosità.

IMG_2465

Massima realizzazione “artistica”di quest’anno…

Il tempo è poco ma a tratti si può pensare davvero di provare a dedicarne un po’ a sé stessi, e non soltanto ed esclusivamente a quelle splendide ma spaventevoli, egoiste e autoreferenziali creature che chiamiamo FIGLI.

Per le mamme è difficile ritagliarsi del tempo, non solo libero ma di qualità.

Quando posso, apro il mio computer o lo smartphone e digito masedomani, ed ecco che si apre (chiaramente con un “punto” e un “com”) una vetrina accattivante in cui il rosso (pompeiano?) campeggia sui titoli come a ricordare che l’Arte tout-court forse conserva una matrice passionale e sanguigna, e che ci raggiunge come un’ ancestrale eco di desideri e impulsi. Il sito è dinamico, attraente e giovanile.

MSD2

Ma Se Domani è il titolo; ed il sottotitolo “emozioni e parole senza tempo”. Mi sento bene solo a scorrere gli argomenti: si tratta davvero di arte, cinema, fotografia, libri. Che goduria! Piccolo neo… Questo blog tratta prevalentemente di eventi e “situazioni” che si svolgono a Milano e dintorni; perciò io, che sono di Roma, ci rimango male. Perchè penso che alcune iniziative potrebbero essere riproposte anche nella Capitale.

Il direttore è una direttrice, e dalla foto sembra una tosta; gli autori tanti e tutti competenti. La sezione Cinema è la vera chicca: curata, caleidoscopica, ben orchestrata. Lì mi piace cadere spesso, lasciandomi precipitare come in una vertigine hitchcockiana per ritrovare un pezzetto di me, e di quella Filosofia delle “ARTI BELLE” che mi stregò e che mi portò (tortuosamente) all’ amore per il grande schermo.

http://www.masedomani.com

Banner e logo MaSeDomani copyright di MSD;
Immagine copyrighy di @whilemyguitargently

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...