Memory Yōkai

Per i suggerimenti del sabato oggi vi presentiamo una bellissima edizione di carte del memory pubblicata da Else edizioni (specializzati in stampa serigrafica), in una confezione semplice ma molto elegante, raffiguranti simpatici Yōkai, ovvero mostri e dèmoni del folklore giapponese disegnati dai migliori illustratori giapponesi di libri per bambini.img_1656

Le carte sono stampate col metodo della serigrafia in blu e rosso. E nella confezione sono accompagnate da un libretto che presenta gli illustratori e gli Yōkai delle carte.

Le carte doppie e differiscono solo nella scritta: una riporta il nome in giapponese del dèmone e l’altra il nome in caratteri latini, così da essere fruibili anche per chi non legge il giapponese ma ha voglia di cimentarsi con la lingua o l’affascinante cultura giapponese.

Potete leggere un’accurata descrizione di questa specialissima edizione di carte memory al sito Kirakiraehon.com dal quale è tratta l’immagine delle carte in fondo al post.

A Roma sabato 10 febbraio si terrà un interessante laboratorio in cui i bambini inizieranno un viaggio all’interno del folklore giapponese proprio grazie a queste carte.

Presso la libreria Koob (piazza Gentile da Fabriano 16) dalle 11 alle 12.30.

Buon divertimento!!!

Yōkai. Se questa parola vi suona familiare probabilmente conoscete gli Yōkai dei videogiochi, degli orologi e tanti altri gadget che imperversano tra i bambini di elementari e medie.

3 pensieri su “Memory Yōkai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...