Libri di Natale

Per i consigli del sabato vi proponiamo questo bell’articolo tratto dal sito The Fashion Cherry Diary su libri simpatici e stilosi da regalare a Natale. Interessanti spunti sulle maglie a righe:

Un esempio per tutti: la maglia a righe, che adoooro, è considerata simbolo demoniaco e di ribellione già dal Medioevo, in quanto le righe “sono ambigue, confondono, scombinano la percezione, creano disordine e insicurezza proprio come fa il maligno….”. Da qui poi viene imposta a “giocolieri, musicisti, lebbrosi, prostitute, malati, zingari, gente con i capelli rossi, boia e buffoni”. Successivamente le righe sono la fantasia che compare sulla divisa dei carcerati… quanta storia dietro una maglia!

Secondo appuntamento con i miei suggerimenti per i regali di Natale.Il post di oggi è dedicato ai libri per chi è appassionata di moda: questi libri sono testati personalmente dalla sottoscritta quindi fidatevi ;-)! Amo profondamente i libri, tanto che una delle rubriche del mio blog è dedicata ai “Libri di moda”: introdurre quella rubrica […]

via Regali di Natale per chi ama i libri: Glam a 40 anni, Ribelli con stile e La parigina — The Fashion Cherry Diary

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...