Stile anni 2010/2020..

Stiamo eccedendo gli anni ’80?!?

Ovvero, stiamo tornando al coloratissimo e vaporoso mondo anni 80 con in più qualcosa di extra? Beyond the eighties? Mi è capitato di vedere un video di Justin Bieber “sorry”… ballerine vestite in colori sgargianti e occhialoni da sole con montature fantasiose, capelli cotonati e pattern improbabili sulle magliette, alla fine mi bruciavano gli occhi!!

Ho rivisto poi oggi un episodio della Tata (A nanny called Fran). Vestiva, secondo i canoni estetici dell’upper east side Manhattan, in tubini eccessivi e colori folgoranti. Pur tuttavia vista nel 2017 aveva un sobrio completino bianco e nero con disegni stile desigual. Avranno iniziato guardando la tata?

fran

C’è addirittura un profilo instagram Whatfranwore in cui hanno pubblicato i suoi abiti, e visti ora la maggior parte potrebbero essere presi dalle vetrine in centro!

Gli anni 2010 e l’eccentricità degli anni 80? Siamo quasi all’estetica eccesiva della corte di Versailles!

Signore di mezza età con ciuffi viola e rossi, che cinque anni prima sbeffeggiavano le ragazzine coi capelli punk.

Le quarantenni con la striscia rasata da un lato, a fare quel taglio metal che non avevano avuto il coraggio di farsi in adolescenza quando andava tanto di moda?

E io che chiedo al parrucchiere di farmi uno sfumato dietro rasato e davanti lungo e il parrucchiere che si rifiuta perchè ho ormai l’aspetto della “signora perbene”. Ci riproverò tra qualche mese ma nel frattempo avrò voglia di un taglio diverso..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...